Franca-Brignola-mortaGenova – Franca Brignola, uno dei volti storici dell’emittenza televisiva genovese è morta ieri sera in seguito ad un malore.
Torinese di nascita, trasferita nel capoluogo ligure giovanissima, Franca Brignola inizia a muovere i primi passi nel mondo del Giornalismo al Corriere Mercantile / Gazzetta del Lunedì per poi arrivare al “piccolo schermo” prima con l’emittente TeleBuongiorno e poi a TeleGenova con Cesare Lanza.

Per decenni a TeleGenova, era diventata un personaggio grazie a trasmissioni di intrattenimento ma anche a collegamenti sportivi dallo Stadio Luigi Ferraris.
Giornalista pubblicista, Franca Brignola è stata al fianco dei più noti editori dell’emittente TeleGenova, dal fondatore, nel 1976, Salvatore Cingari a Raimondo Lagostena, sino al fallimento della TV, nel 2012.

Franca Brignola rappresentava davvero uno dei “pilastri” della Tv genovese e certamente ha segnato un’epoca.
Indimenticabili trasmissioni come:
Candy Candy
Prima Pagina
Cara Franca ti scrivo
Ci tengo a dirlo in musica

Franca Brignola ha inaugurato a Genova la stagione delle giornaliste-presentatrici che hanno poi fatto la fortuna di trasmissioni nazionali. Una conduzione “leggera” che passava da argomenti molto seri e di attualità ad altri decisamente meno impegnati e più di “svago”.

I funerali verranno celebrati sabato mattina alle ore 10, presso la chiesa di San Pio X (zona Albaro)

Leggi anche: Franca Brignola: funerali sabato 21 gennaio a San Pio X al Albaro

storia di Franca Brignola

[mom_video type=”youtube” id=”mbd5YnqbbSs”]

[mom_video type=”youtube” id=”TYBtOsmyvGo”]

Ai familiari le condoglianze della Redazione di LiguriaOggi.it