Emergenza terremoto in Centro Italia, la Regione Liguria apre raccolta fondi
Emergenza terremoto in Centro Italia, la Regione Liguria apre raccolta fondi

Genova – “Le popolazioni del Centro Italia stanno vivendo momenti drammatici a causa delle nuove scosse e del gelo che le hanno colpite. Aiutiamole! Fai anche tu la tua donazione sul conto che Regione Liguria ha attivato per loro. Non lasciamoli soli!”. Questo il messaggio di solidarietà che la Regione Liguria ha voluto diffondere attraverso un conto corrente che è stato attivato proprio nella giornata odierna dopo una delibera di Giunta su proposta dell’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone. Una raccolta fondi sotto l’hashtag #lamialiguria che aiuterà le popolazioni del Centro Italia colpite dalle emergenze del terremoto e del maltempo.

Come si legge nella nota stampa, chiunque lo desideri può effettuare un versamento sul conto corrente n. 2462680 presso la Banca Carige intestandolo a: Regione Liguria – Raccolta Fondi Centro Italia Emergenza 2016/2017. “In questo momento di tragedia, oltre a manifestare la nostra solidarietà alla popolazione dell’Abruzzo e del Centro Italia – ha spiegato il Presidente Giovanni Toti – ci sembrava opportuno dare una mano concretamente e promuovere una raccolta fondi, sicuri che i liguri sapranno manifestare la loro vicinanza e contribuire alla ricostruzione”.

“Come Regione vogliamo sensibilizzare non solo i privati, ma anche le imprese liguri, per non lasciare soli le popolazioni colpite e quei territori martoriati”, ha aggiunto l’assessore regionale alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone.

Sul sito www.regione.liguria.it sarà possibile avere tutte le informazioni e trovare le coordinate bancarie per fare la donazione.