Ritrovato il 27enne disperso da ieri alla foce del Tevere
Ritrovato il 27enne disperso da ieri alla foce del Tevere

Fiumicino (Roma) – Dopo oltre venti ore di ricerche da parte di mezzi navali ed aerei, è stato individuato e salvato il 27enne disperso da mercoledì sera a Roma.

Il giovane era uscito con una imbarcazione di tipo Laser alla fiume del Tevere e non aveva fatto rientro. Preoccupati, i familiari si sono rivolti alle forze dell’ordine ed immediatamente sono scattate le ricerche.

In una prima fase le attenzioni dei soccorritori si sono concentrate sul tratto finale del Tevere e nella zona antistante alla foce. L’esito negativo ha portato ad una ricerca ad ampio raggio che, con uno studio delle correnti, ha condotto i soccorritori nell’area dove è stato individuato il natante.

L’imbarcazione con a bordo il 27enne è stata ritrovata a circa quaranta miglia dalla costa. Il ragazzo è apparso in buone condizioni di salute ed è stato condotto al porto di Ostia.

Ad attenderlo ha trovato i sanitari che lo hanno visitato constatandone il buono stato fisico.

Sollevati i familiari, tenuti costantemente aggiornati dagli uomini della Sala operativa del 3° sottocentro di soccorso regionale della Direzione Marittima di Civitavecchia che ha condotto le operazioni di salvataggio.