bruco-genova-foceGenova – Quel che resta del “bruco” di Corte Lambruschini verrà trasferito in piazzale Kennedy appena verrà sgomberato dal Luna Park. E’ la risposta del Comune di Genova alle proteste per lo stato di abbandono del cantiere per la demolizione del sovrappasso che collegava la struttura del grattacielo con i giardini di Brignole e permetteva di attraversare la strada senza passare dal semaforo.
Il Bruco è stato abbattuto tra gli applausi dei genovesi dopo anni di abbandono e di incuria ma poi il relitto è stato abbandonato nell’aiuola centrale e nuovamente “dimenticato”.
Ai selfie per immortalare la demolizione ed il momento storico della “scomparsa” del Bruco si sono sostituiti quelli delle critiche per i tronconi abbandonati in bella vista.
Alle polemiche ha risposto, via Facebook, l’assessore Gianni Crivello che, sul suo profilo scrive:
Nel tentativo di evitare inutili polemiche, comunico che i quattro tronconi del “Bruco” presenti all’interno dell’aiuola antistante Corte Lambruschini,saranno trasportati dall’impresa appaltatrice all’interno dell’area di cantiere situata in Piazzale Kennedy. Il tutto sarà effettuato quando sarà conclusa, la smobilitazione del Luna Park. Si tratta quindi di pochi giorni”.
I genovesi ringraziano mentre i residenti della Foce iniziano a preoccuparsi nel timore che l’abbandono di Corte Lambruschini non venga semplicemente “spostato” nel quartiere.