Soccorritori scavano all'Hotel Rigopiano
Soccorritori scavano all’Hotel Rigopiano

Penne – Ancora una notte di ricerca all’Hotel Rigopiano per i tecnici del Soccorso Alpino per cercare di salvare altre persone intrappolate tra le macerie dell’hotel travolto da una gigantesca slavina di neve e sassi. Tra loro anche alcuni operatori provenienti dalla Liguria ed in particolare da Genova e La Spezia.
Nelle prossime ore, per poter completare le ricerche in ognuna delle zona dove sono state segnalate macerie, potrebbero partire altri tecnici ed altre squadre di volontari dalla Liguria, pronte per essere impiegate in Abruzzo per dare riposo ai “colleghi” che da giorni operano in zona ma anche per poter coprire tutti i numerosi turni di scavo che sono stati programmati per cercare tutti i dispersi.
La speranza è quella di trovare altre persone ancora in vita.
Nei giorni scorsi i soccorritori hanno estratto diverse persone ancora in vita, con momenti di grande tensione e di gioia, in particolare quando sono stati salvati i bambini intrappolati per giorni sotto le mecerie, al “sicuro” dentro stanze che si erano miracolosamente conservate pressoché intatte.
Ligure uno dei soccorritori che ha contribuito in modo determinante al salvataggio di uno dei primi bambini estratti vivi nel disastro.