Municipio di Voltri
Municipio di Voltri

Genova – Il progetto per la nuova piscina Mameli di Voltri verrà presentato martedì 24 gennaio, alle ore 21, nel corso di una assemblea pubblica presso la sede del Municipio VII, in piazza Gaggero 2.
All’assemblea pubblica parteciperanno, oltre al presidente del Municipio, Mauro Avvenente, anche il vice sindaco Stefano Bernini, l’assessore Anna Dagnino ed il progettista, l’architetto Marco Pesce.
Entra nel vivo l’annunciata ricostruzione dell’impianto sportivo di Voltri con la presentazione pubblica del progetto per la nuova piscina.
Dopo l’approvazione del progetto si è passati al bando pubblico per aggiudicare i lavori, bando che è stato pubblicato sul sito del Comune di Genova e cui ha risposto, con una manifestazione di interesse, un’azienda specializzata.
Nel corso della riunione verranno presentati i dettagli del progetto e le “modifiche” che sono state fatte all’impianto originario per renderlo più facilmente fruibile e con molte novità che sono ancora una “sorpresa”.
La vicenda della chiusura della Piscina Mameli ha suscitato molto clamore a Voltri dove la società sportiva era un punto di riferimento per generazioni di Voltresi ed uno dei “fiori all’occhiello” sportivi del quartiere.
Una lunga sofferenza ha portato alla chiusura della piscina dove hanno nuotato quasi tutti i residenti.
Ora la prospettiva di una rinascita dell’impianto sportivo genera molte attese e quasi certamente l’assemblea pubblica di martedì sera sarà affollatissima.
Il progetto è visibile sul sito del Comune di Genova