Studenti manifestano a Genova
Studenti manifestano a Genova

Genova – Sono tantissimi gli studenti dei licei genovesi che questa mattina si sono dati appuntamento per protestare contro le aule delle scuole, troppo fredde.

Un problema che va avanti, oramai, da diversi giorni, e che sembra non avere una soluzione nonostante la proposta di tenere accesi i riscaldamenti negli istituti anche oltre l’orario delle lezioni.

Un corteo si sta muovendo tra via Roma e piazza Corvetto con l’intenzione di chiedere di poter seguire le lezioni con una temperatura garantita di 20 gradi. Il traffico nella zona è congestionato e sono presenti i Vigili Urbani che stanno regolando la viabilità.

Nei giorni scorsi ad arrivare sotto la Prefettura erano stati gli studenti di Chiavari che, radunatisi in piazza De Ferrari, sono arrivati sotto gli uffici di via Roma chiedendo a gran voce che venisse loro garantita l’accensione degli impianti di riscaldamento.

Proteste analoghe si sono susseguite in tutta la Liguria e non solo.

Il problema più grande si è verificato in concomitanza con il rientro di studenti e personale scolastico dopo le vacanze di Natale e sembra che la situazione sia difficile da risolvere, tanto da continuare a spingere gli studenti a manifestazioni e proteste.