Incidente stradale ieri sera a Torino dove un'ambulanza si è scontrata con un'auto
Incidente stradale ieri sera a Torino dove un’ambulanza si è scontrata con un’auto

Torino – Un incidente stradale avvenuto nella prima serata di ieri a Torino ha visto il coinvolgimento di un’ambulanza del 118.

Intorno alle 20.10 il mezzo di soccorso si trovava a percorrere via Medail in direzione di via Don Bosco quando, improvvisamente, è entrato in collissione con una Lancia Y che in quel momento stava transitando lungo il controviale sud di Corso Regina Margherita, in direzione corso Principe Oddone.

Il paziente a bordo dell’ambulanza, un anziano di 88 anni in codice rosso, è stato soccorso da un altro mezzo e trasportato all’ospedale Maria Vittoria.

Nulla di grave per gli altri quattro coinvolti. I tre soccorritori dell’ambulanza ed il conducente dell’auto sono stati medicati al Maria Vittoria, dove sono arrivati sotto shock ma con lesioni lievissime.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Squadra Infortunistica della Polizia Municipale di Torino che hanno effettuato i rilievi del caso.

Un incidente che ha visto il coinvolgimento di un’ambulanza si è verificato nella serata di lunedì a Genova, in via Invrea dove un mezzo di soccorso, impegnato nel trasporto di un paziente verso l’ospedale San Martino, è finito contro lo spigolo di un palazzo. Anche in questo caso non ci sono stati feriti gravi nell’impatto.