caloriferoGenova – Valvole del gas chiuse di notte per interrompere l’erogazione e far spegnere le caldaie. E’ caccia al “furbetto” in via Villini, a Prà, dove ignoti si divertono a bloccare la fornitura del gas lasciando decine di famiglie senza riscaldamento ed al freddo.
Gli atti di sabotaggio volontari si ripetono da diverso tempo ma, nell’ultimo periodo, si sono fatti talmente frequenti da “insospettire” i residenti, già alle prese con una difficile vertenza giudiziaria.
Qualcuno approfitta della notte per raggiungere la valvola di intercettazione della rete del gas e la blocca in posizione “chiuso” mandando in blocco la caldaia.
Uno scherzo che si trasforma in “tortura” per le famiglie che abitano i due palazzi coinvolti poichè la caldaia spenta porta le temperature a livelli inaccettabili per una abitazione e costringe le famiglie a costose chiamate ai tecnici che sono gli unici autorizzati ad intervenire in casi come questi.
Il ripetersi sospetto degli atti di vandalismo hanno messo in allarme i condomini che hanno iniziato a sorvegliare l’impianto e che, a fronte dei nuovi episodi, pensano di organizzare turni di guardia o una vera e propria “trappola” per individuare il malvivente che si diverte a sabotare i due palazzi.
Nel frattempo sono state informate le forze dell’ordine che potrebbero partecipare alla “caccia” con controlli frequenti in zona.