Tenta di molestare tre giovani poi estrae un coltello, arrestato senzatetto 55enne
Tenta di molestare tre giovani poi estrae un coltello, arrestato senzatetto 55enne

Savona – Un uomo di 55 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato la notte appena trascorsa dai Carabinieri di Savona.

Per lui l’accusa è quella di tentata violenza sessuale e tentato omicidio. L’uomo, infatti, in un primo momento avrebbe tentato di baciare alcune ragazze e, successivamente, tentato di accoltellare un loro amico, intervenuto a difenderle.

Intorno all’una di questa notte il 55enne, ufficialmente domiciliato ad Asti ma senza fissa dimora di fatto, ha preso di mira tre studentesse ventenni, scese alla stazione di Savona dopo un viaggio con altri tre amici.

Prima le ha avvicinate sui binari tentanto un banale approccio, poi le ha seguite passando dalle parole a vere e proprie avances sessuali toccandosi anche i genitali con l’intento di baciarle. Le tre a quel punto hanno affrettato il passo e sono uscite dalla stazione, cercando riparo in auto e chiedendo l’intervento dei tre amici.

I tre sono sono andati in soccorso delle ragazze ed hanno chiesto spiegazioni all’uomo. Il 55enne, a quel punto, ha estratto un coltello da cucina a lama seghettata, lungo circa 12 centimetri, ed ha tentato di colpire uno dei tre all’addome. I riflessi del ragazzo gli hanno permesso di arretrare e schivare il fendente, arrivato in maniera marginale sulla giacca senza quindi provocare ferite.

Nonostante l’arma, l’uomo è scappato ed è stato individuato successivamente da due pattuglie dei Carabinieri. Il 55enne si era già dsfatto del coltello, ritrovato dagli uomini dell’Arma vicino al posto dove di solito l’uomo trascorre la notte.

I militari hanno arrestato il senza tetto con l’accusa di tentata violenza sessuale e tentato omicidio. All’uomo saranno anche contestate le accuse di minacce e di illecita detenzione di arma.

Il 55enne è stato trasferito nel carcere genovese di Marassi.