Levante
Levante

Genova – Era stato annunciato qualche giorno fa con un breve teaser il lancio del nuovo singolo di Levante dal titolo “Non me ne frega niente” e da poche ore il video che accompagna la canzone è on line su YouTube (per vederlo clicca qui).

Un brano ritmato dal testo profondo e mai scontato, genere al quale la cantante siciliana ma naturalizzata torinese ci ha sempre abituati, sin dal primo disco “Manuale Distruzione”.

Una canzone che fotografa la nostra società attuale devota al web più che alla vita vera, in modo particolare rivolta  ai cosiddetti “leoni da tastiera” e alla grande capacità di indignarsi del popolo della rete, capace solamente di riempire post su post con belle parole ma, citando proprio una frase della canzone, capace di scendere in “piazza solo per il cane”.

Argomento di estrema attualità quello affrontato dalla cantautrice, che si accompagna ad un video ambientato in un centro di recupero per dipendenza dai cellulari e dai social.

Preludio alla nuova frontiera della dipendenza?

Speriamo non sia così e che ci sia una sterzata da parte di quanti sostituiscono il mondo virtuale alle vere relazioni.

Un ritorno tanto atteso quello di Claudia Lagona, vero nome di Levante, che due anni fa aveva ottenuto enorme successo con la pubblicazione del suo secondo album “Abbi cura di te” al quale è seguito un tour che l’ha portata in giro per tutto lo stivale.

Il 2017, sicuramente sarà un anno da ricordare per Levante. Da poco, infatti, è uscito il suo primo romanzo, edito da Rizzoli, intitolato “Se non mi vedi non esisto”, andato sold out il primo giorno di vendite e già alla seconda ristampa.

Un volto fresco, una musica intelligente ed una umanità che la cantante trasmette dallo sguardo, questo fa di Levante un’artista capace di emozionare e trasmettere sensazioni a quanti la ascoltano.