Allarme bomba in via XX settembre
Allarme bomba in via XX settembre

Aggiornamento ore 10.00 – Rientrato l’allarme bomba scattato questa mattina intorno alle 8.00 al Mercato Orientale in via XX settembre a Genova.

Una telefonata anonima, pervenuta al 113, segnalava la presenza di una bomba nella palazzina che ospita alcuni migranti proprio in via XX. Sembra che la chiamata sia partita da via Buozzi e rivendicata dal Fronte libertà per l’Italia.

Artificieri, cinofili e forze dell’ordine, accorse nella zona, hanno perlustrato il mercato dopo averlo fatto evacuare e chiuso il tratto di strada antistante all’ingresso principale del mercato.

Intorno alle 9.45 l’allarme bomba è rientrato ed il Mercato Orientale è stato riaperto.

Gli uomini della Scientifica si sono spostati in via Buozzi e stanno cercando impronte all’interno della cabina.

Genova – Un allarme bomba è scattato questa mattina a Genova.

L’ordigno sarebbe stato segnalato all’interno del Mercato Orientale di via XX settembre. Sul posto sono immediatamente giunte le forze dell’ordine che, dalle7.30 di questa mattina, stanno controllando la zona.

Mentre gli artificieri si stanno occupando della ricerca dell’ordigno, gli agenti della Polizia Municipale, intervenuti in via XX, hanno transennato l’entrata principale della struttura e la fermata dell’autobus, affollato specialmente nelle ore mattutine.

Un altro allarme bomba a Genova dopo lo spavento dei giorni scorsi legato ad una telefonata che denunciava la presenza di un ordingo nella sede del Comune in via Garibaldi.

I controlli condotti dagli artificieri subito dopo l’evacuazione del palazzo avavano dato esito negativo.

A distanza di meno di 24 ore un secondo allarme bomba è scattato in Carignano. Un pacco sospetto, abbandonato a poca distanza dall’hotel dove alloggiava il presidente dell’Ecuador, è stato fatto brillare