Ligabue
Luciano Ligabue

Roma – Con un videomessaggio pubblicato ieri sera sulla sua pagina Facebook, Luciano Ligabue ha annunciato di essere costretto a rinviare nuovamente l’inizio del Tour “Made in Italy – Palasport 2017“. Quella che inizialmente sembrava essere una brutta influenza, e che ha costretto il cantante ad annullare la data zero prevista a Jesolo per il 1 febbraio, si è rivelata in realtà più grave del previsto. Sembra infatti che la voce dell’artista sia momentaneamente compromessa da un edema alle corde vocali; per guarire completamente è necessario riposo assoluto per almeno dieci giorni.

Queste le parole del rocker di Correggio ai fans, che si mostra visibilmente provato e dispiaciuto nel video: «Ciao a tutti purtroppo non ho buone notizie. L’altro giorno il concerto a Jesolo non è saltato tanto per l’influenza quanto per il fatto che proprio non avevo voce. Allora mi sono fatto controllare e purtroppo mi hanno ritrovato un edema alle corde vocali. Il che vuol dire che non solo adesso non sono nella condizione di controllare la voce, quindi proprio non riesco a cantare, ma che soprattutto mi dicono che devo assolutamente tenere la voce a riposo perché corro il rischio di creare dei danni maggiori alle corde vocali e in vista delle cinquanta, sessanta date che abbiamo comunque da fare quello può essere devastante. Per cui mi costringono a un periodo di riposo di dieci giorni, il che vuol dire, e quanto a malincuore ve lo devo dire, che le date di Roma vengono rimandate. Sono spostate, hanno già trovato degli spazi fra aprile e maggio e… sarà così. E questo vuol dire che ovviamente vi potete immaginare il mio stato d’animo, la mia frustrazione. Io attendevo con ansia l’inizio di questo tour, non vedevo l’ora di cominciare al PalaLottomatica proprio l’esecuzione dal vivo di un album a cui tengo così tanto e di uno spettacolo che credo vi piacerà. L’abbiamo preparato scrupolosamente, però, insomma, purtroppo non è possibile. Vi abbraccio e ci vediamo quindi ad Acireale con la prima e poi via via con tutte le altre. Ciao a tutti!».

Le nuove date delle tappe romane sono già state rese note, e verranno recuperate nei mesi di aprile e maggio. Sarà quindi la Sicilia ad accogliere il primo show del 2017 di Ligabue, il giorno di San Valentino, al Pal’Art Hotel di Acireale.