Clementino minacciato a Napoli
Clementino minacciato a Napoli

Sanremo – Il rapper Clementino sarà in gara al 67° Festival di Sanremo con il brano “Ragazzi fuori” e giovedì serà canterà il brano “Svalutation” di Adriano Celentano nella serata in cui il Festival sceglie di omaggiare la tradizione della canzone italiana.§
Clementino partecipa per la seconda volta in gara al Festival di Sanremo e lo farà con una canzone di riscatto scritta in collaborazione con Marracash.
I ragazzi fuori di cui parlo – spiega Clementino – si ritrovano a vivere in una città tanto ricca quanto complessa dove spesso il nemico numero uno e subdolo, è la noia. La noia di vivere 24 ore al giorno senza un’occupazione o una passione costruttiva porta a fare molte stupidaggini, tra cui ad esempio l’abuso di sostanze o un intrattenimento fine a se stesso, per tentare di riempire quelle giornate vuote”.
Una situazione drammatica che Clementino ha evitato con la passione per il Rap.
Con la musica – spiega – sono riuscito a combattere e vincere quella noia. Ovviamente non riguarda soltanto i ragazzi napoletani, ma tutti i ragazzi e le ragazze che in Italia soffrono troppo, spesso passivamente, di una situazione economica e politica che trovo ormai drammatica.”

Nel mese di marzo sarà pubblicato il nuovo album d’inediti di Clementino, “Vulcano”, annunciato con un breve video sulla sua pagina Facebook, in compagnia di Diego Armando Maradona.
Il rapper napoletano ha deciso di completare le registrazioni durante la settimana sanremese con uno studio mobile costruito in hotel.