Due arresti per spaccio di eroina
Due arresti per spaccio di eroina

Genova – Sono due le persone arrestate per spaccio a Genova.

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Genova Centro si trovavano in piazza Acquaverde, davanti alla stazione ferroviaria di Principe quando hanno notato un uomo, cittadino ecuadoriano, girovagare per alcuni minuti e cambiare alcune banconote da 10 euro per poi incontrarsi con un tunisino dal quale ha ricevuto un involucro, successivamente recuperato, e contenente un grammo di eroina.

I due sono stati immediatamente bloccati dai militari. Il cliente, il cittadino ecuadoriano regolare sul territorio nazionale, sarà segnalato all’U.T.G. mentre lo spacciatore, 34enne, con precedenti, è stato arrestato per cessione di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione dell’auto e dell’appartamento del 34enne sono stati rinvenuti altri 3 grammi di eroina, 145 euro in contanti e 4 bilancini di precisione.

Un secondo arresto è stato effettuato in piazza della Nunziata.

Un 33enne con in tasca 19 dosi di droga è stato fermato per un controllo dalla pattuglia della Stazione San Teodoro e Scali.

Per evitare il controllo ha opposto resistenza, tentando inoltre di disfarsi della droga.

Il 33enne, originario della Guinea e con pregiudizi di Polizia, è risultato senza fissa dimora e irregolare sul territorio. I militari lo hanno trovato in possesso di 15 dosi di cocaina e 4 di eroina. Inoltre aveva con se 290 euro, provento dell’attività illecita.

Arrestato per dentenzione di stupefacente e resistenza, sarà processato questa mattina.

Continua quindi il controllo delle forze dell’ordine sul territorio per il contrasto alla criminalità.

Nei giorni scorsi un 23enne era stato arrestato nel centro storico dopo essere stato sorpreso a spacciare cocaina.