Ruba all'interno di un camper, arrestato
Ruba all’interno di un camper, arrestato

Genova – La Polizia di Stato di Genova, nella mattinata di ieri, ha arrestato un 54enne pluripregiudicato per il reato di tentato furto in abitazione.

L’uomo, un algerino, è stato pizzicato all’interno di un camper utilizzato saltuariamente come dimora privata mentre tentava di portare via diversi oggetti.

Gli agenti, in transito in via Gramsci, nel cuore del centro storico cittadino, sono stati attirati dall’allarme acustico del mezzo, regolarmente parcheggiato lungo la strada.

Dopo aver notato il deflettore lato marciapiede rotto e la vicina portiera aperta, i poliziotti sono entrati all’interno del caravan ed hanno sorpreso il 54enne accovacciato nella zona notte mentre, con una borsa in mano, cercava di trafugare quanti più oggetti possibile.

Il proprietario del camper, un biellese giunto nel capoluogo ligure con la famiglia per visitare l’acquario, ha riconosciuto tutti gli oggetti trafugati come propri ed ha ringraziato gli agenti per l’intervento.

Il malvivente è stato arrestato e trattenuto in attesa del rito direttissimo, che si svolgerà nella mattinata di oggi. Il 54enne, inoltre, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria perché inottemperante ad un Ordine del Questore di Aosta di abbandonare il territorio nazionale.