Mika
Mika

Sanremo – Sarà Mika il super ospite della terza serata del Festival di Sanremo, giovedì  9 febbraio. Il cantante tornerà sul palco del Teatro Ariston dopo dieci anni, e si è dichiarato “molto contento ed emozionato di tornare a Sanremo. La prima volta è stata proprio dieci anni fa, il mio battesimo in Italia: era appena uscito il mio primo singolo, Grace Kelly. Da allora sono successe tante bellissime cose, e il mio rapporto con questo Paese è diventato molto speciale. Ho accettato con piacere l’invito di Carlo Conti, vengo per celebrare non la mia carriera, ma la Musica, e quale posto migliore per farlo se non Sanremo?”

La star ha un rapporto molto stretto con il nostro Paese, consolidatosi soprattutto dopo l’esperienza ad XFactor Italia. La consacrazione definitiva, che lo ha reso celebre anche al pubblico che non segue il talent, è avvenuta dopo Stasera CasaMika, il programma televisivo scritto e diretto dallo stesso artista, andato in onda su Rai2 lo scorso autunno, dopo una serie di concerti che lo ha visto protagonista sui palchi di varie città italiane.

Il cantante libanese, naturalizzato britannico, regalerà al pubblico alcuni dei suoi più grandi successi, accompagnandoli all’interpretazione di “Jesus To a Child”, un omaggio a George Michael, recentemente scomparso.

Mika durante la sua carriera, ha pubblicato quattro album in studio, vendendo oltre 10 milioni di dischi nel mondo, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti. Subito dopo l’esibizione a Sanremo, uscirà il DVD e Bluray del concerto tenuto a Parigi dal cantante, un vero e proprio spettacolo in cui i suoi più grandi successi sono stati eseguiti insieme ad alcuni brani tratti dalla tradizione musicale francese. Questo album video, dal titolo Mika Love Paris, sarà disponibile dal 10 febbraio.