Pietro Petrullo
Pietro Petrullo

Roma – E’ stato trovato senza vita nel bagno della casa dove viveva insieme agli zii Pietro Petrullo, uno degli storici componenti dei “Ladri di Carrozzelle“, una band nata nel 1989 e formata da musicisti con disabilità fisiche.

Petrullo, 50 anni, da tempo era sulla sedia a rotelle dopo un grave incidente avvenuto ai Castelli Romani. Ieri mattina il gesto estremo che lo ha visto togliersi la vita in bagno impiccandosi con un filo elettrico.

Sabato la band era attesa al teatro Ariston per prendere parte alla finale del Festival di Sanremo.

Sulla vicenda i Carabinieri della stazione di Velletri stanno indagando ed il magistrato ha disposto che sul corpo dell’uomo venga effettuata l’autopsia.

Pietro Petrullo era stato percussionista del gruppo dal 2006 al 2010 ed aveva partecipato a diverse serate della band per poi ritirarsi per motivi di salute.

Oggi la realtà dei “Ladri di Carrozzine” si è ampliata e comprende circa 20 musicisti, negli anni ’90 la band ottene grande visibilità proprio perché composta da allora 8 membri, tutti con disabilità.

Paolo Falesi, uno dei fondatori del gruppo, ricorda Pietro comue un uomo straordinario, sempre sorridente nonostante la difficile condizione fisica che subiva, con dolori molto violenti. Sul palco dell’Ariston Falesi, insieme agli altri musicisti, ricorderà l’amico durante la performance.