cani-combattimentoGenova – Inseguita ed aggredita da un grosso cane che l’ha morsa e le ha provocato profonde ferite e persino alcune fratture. E’ successo ieri, in via 2 dicembre 1944, nel quartiere di Prà.
Intorno alle  19 il personale sanitario di turno presso il pronto soccorso dell’Ospedale Evangelico  ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per segnalare un episodio di morsicatura di un cane ai danni di una donna che si era presentata con profonde ferite e in stato di choc.
La signora, per la quale è stato emesso un referto di 60 giorni per fratture multiple, ha raccontato di essere stata aggredita per strada da un grosso cane. L’animale l’ha inseguita rabbiosamente e poi l’ha morsicata più volte.
Dalle descrizioni dell’animale, questo appare essere un esemplare di razza molossoide di una di queste tre specie: pit bull, american staffordshire o dogo argentino.
Subito nella zona sono stati fatti controlli ma non è stato possibile trovare l’animale e tantomeno l’eventuale proprietario.
Grazie alla descrizione del mantello del cane fatta da alcuni testimoni, la polizia municipale prosegue le ricerche, sperando di poter fare luce sull’accaduto.