vetro in frantumi
vetro in frantumi

Genova – Raffica di furti nelle auto posteggiate a Marassi. Numerose le vetture daneggiate e depredate in diverse zone del quartiere della ValBisagno dove si segnalano da diversi giorni i raid di ladruncoli che forzano portiere e rompono lunotti e finestrini per poter rubare all’interno. Una decina le vetture depredate solo in via Fratelli Cervi.

Piccoli furti che provocano però danni anche ingenti poichè le riparazioni superano spesso il valore degli oggetti rubati.
Particolare attenzione viene segnalata dai residenti per le auto con impianti stereo e di navigazione integrata. I ladri aprono le vetture e rimuovono con cura l’intero blocco che può arrivare a costare anche un migliaio di euro.
La “leggenda metropolitana” vorrebbe che i furti siano commissionati per prelevare dei fantomatici chip che verrebbero poi usati per realizzare macchinari in grado di clonare le carte di credito.
Molto più probabile che gli apparati finiscano molto più semplicemente nel “mercato nero” dei ricambi e magari acquistati illegalmente da altri automobilisti derubati.