Polizia
Polizia

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato un 38enne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, un marocchino residente ad Asti, nascondeva la droga in un appartamento disabitato di Vicolo dei Ragazzi. Gli agenti hanno sequestrato oltre 16 chili di stupefacente tra hashish e cocaina.

Gli investigatori del Commissariato di Pré, durante un servizio di osservazione svolto ieri pomeriggio, hanno notato un uomo che, con fare sospetto, entrava ed usciva da un appartamento del palazzo e lo hanno fermato per compiere un controllo.

Nella tasca della giacca è stata trovata una confezione con all’interno cinque tavolette di hashish del peso di 489,07 grammi. L’uomo, inoltre, aveva con se 1950 euro in contanti sempre nelle tasche, mentre nel portafogli custodiva altri 310 euro.

A quel punto i poliziotti sono entrati nell’appartamento, privo di corrente elettrica. Sul tavolo hanno trovato polvere bianca, in parte sparsa ed in parte raccolta in due bustine di cellophane. 8,59 grammi di cocaina pronta per essere spacciata. In una valigetta sono stati rinvenuti  7 panetti di hashish per un peso totale di 7,23 chili mentre, nascosti in un borsone, sono stati recuperati altri 15 panetti più piccoli per un peso di 8,23 chili.

Tra i cuscini di un divano erano nascoste altre due confezioni di cocaina del peso di 9,5 e 9,71 grammi.

La scoperta ha portato alla perquisizione della casa del 38enne ad Asti dove è stato sequestrato denaro per 41.530 euro.

L’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Marassi.