Poliziotti in assetto anti guerriglia
Poliziotti in assetto anti guerriglia

Genova – Mentre cresce la tensione per il raduno dell’ultra destra previsto per domani, sabato 11 febbraio, a Genova Sturla, arriva la notizia che la direzione dell’AC Hotel ha respinto la richiesta di affitto di una delle sale della struttura alberghiera ad una agenzia di viaggi che avrebbe tentato di prenotare la struttura per conto degli organizzatori del raduno.
In una nota stampa AC Hotel racconta quanto sarebbe avvenuto:

“giovedì 9, nel primo pomeriggio, è giunta al nostro ufficio eventi, da parte di un’agenzia di viaggi, la richiesta di una sala conferenze per 130 persone. Non è stato specificato il nome del cliente. La sala è stata confermata nel tardo pomeriggio.
Questa mattina abbiamo chiesto, come di prassi, il nome del cliente prenotante, continuando a richiederlo senza esito per tutta la giornata.
Non riuscendo a ottenere informazioni dall’agenzia di viaggi circa il nome del prenotante ci siamo insospettiti e ci siamo rivolti alla polizia che ha verificato come l’agenzia che ha effettuato la prenotazione fosse la stessa che aveva già fatto domanda in altre strutture.
Una volta venuti a conoscenza della reale identità dell’organizzatore dell’evento e in ragione dei conseguenti problemi di ordine pubblico che il convegno porterebbe con sé, anche per tutelare gli altri clienti della struttura che avevano prenotato in precedenza, abbiamo comunicato all’agenzia che non avremmo potuto accettare la prenotazione della sala”.