Ospedale Villa Scassi
Ospedale Villa Scassi

Genova – Dimesso in anticipo, rispetto all’orario previsto, si ritrova in pigiama e con una coperta di lana, sul pianerottolo di casa. E’ successo ad un anziano di 87 anni, ricoverato nei giorni scorsi all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.
L’uomo, colpito da un malore e portatore di pacemaker cardiaco, è stato mandato a casa in ambulanza ma è rimasto sul pianerottolo in pigiama e avvolto solo da una coperta. All’origine dell’episodio, che ha fatto scattare un’indagine interna all’ospedale, un errore nell’orario di dimissione.
I familiari lo attendevano ad una certa ora e si sono recati in ospedale per portare vestiti puliti e per prestare assistenza ma, nel frattempo, l’ambulanza era già in viaggio verso l’abitazione dell’anziano e – secondo i familiari – senza che nessuno abbia preavvisato del “cambio di programma”.
Il figlio dell’anziano è così arrivato al Villa Scassi trovando il letto vuoto mentre l’anziano e acciaccato padre veniva fortunatamente ospitato in casa da alcuni vicini.
Una vicenda che ha fatto infuriare i familiari dell’uomo che hanno denunciato l’episodio alla direzione dell’ospedale e probabilmente passeranno alle vie legali mentre il nosocomio parla di “incomprensione”.