Autostrada A26, incidente all'altezza di Masone
Autostrada A26, incidente all’altezza di Masone

Masone (Genova) – Autostrade per l’Italia ha comunicato che poco dopo le ore 14,30 sull’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce è stato chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con l’A10 e Masone in direzione nord a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 8. L’incidente ha coinvolto un pullman che ha tamponato un mezzo pesante. A causa dell’incidente 7 persone sono rimaste ferite, 6 in modo lieve e una, l’autista del pullmann, in modo grave. E’ stato necessario l’intervento dell’elisoccorso.
Sul luogo dell’evento oltre al personale di Autostrade per l’Italia della Direzione 1° Tronco di Genova, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del fuoco e i soccorsi meccanici e sanitari.
Al momento (ore 15:00) sul luogo dell’evento il traffico è bloccato e si registrano 5 km di coda in direzione di Alessandria. Per garantire l’intervento dell’elisoccorso è stato necessario bloccare momentaneamente anche il traffico diretto verso Genova, dove attualmente si circola sulle 3 corsie disponibili e si registrano 3 Km di coda.
Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Genova e diretti verso Alessandria di utilizzare l’A7 verso Serravalle Scrivia e quindi la Diramazione Pedrosa-Bettole per raggiungere l’A26.