Incidente a Chiavari, pedone investito sulle strisce
Incidente a Chiavari, pedone investito sulle strisce

Chiavari (Genova) – Un uomo è stato investito questa mattina mentre stava attraversando la strada in corso Assarotti a Chiavari, in provincia di Genova.

Sul posto è giunta l’ambulanza della Croce Verde Chiavarese, con loro sono arrivati anche gli agenti della Polizia Municipale che si sono occupati di svolgere i rilievi del caso.

Al momento non si conosce la dinamica dell’incidente, saranno proprio gli uomini della Municipale a fare chiarezza su quanto accaduto questa mattina.

In un primo momento le condizioni dell’uomo sono apparse gravi ma, dopo i primi soccorsi sul posto, i sanitari del 118 hanno deciso di trasferirlo all’ospedale di Lavagna in codice giallo.

Dall’altra parte della riviera ligure, a Savona, una donna di circa 30 anni è stata ricoverata in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dopo essere rimasta ferita in modo serio in un incidente stradale. La donna viaggiava a bordo del suo scooter quando, per cause ancora da chiarire, ha centrato un’auto che la precedeva cadendo a terra. I soccorritori, valutate le condizioni di salute della 30enne, hanno deciso di trasferirla al pronto soccorso in maniera urgente.