Jack Savoretti
Jack Savoretti

Genova – Biglietti esauriti per l’esibizione di Jack Savoretti al Teatro Carlo Felice di Genova. L’artista italo-inglese ha sbancato il botteghino in pochi giorni vendendo sino all’ultimo i pochi posti rimasti dopo la prevendita sui canali tradizionali.
Quella di Genova rappresenta, insieme a quella del Fabrique di Milano, una delle poche occasioni per vedere interpretare dal vivo i brani del nuovo disco “Sleep No More” (Bmg Rights Management/Warner) uscito il 28 ottobre e già oltre le 60.000 copie vendute in Inghilterra.
Ad aprire i due concerti sarà The Leading Guy, cantautore folk pop già apprezzato dalla critica italiana ed europea.

Il successo genovese del cantautore italo-inglese arriva a coronamento di un percorso intrapreso cinque anni fa. Jack Savoretti è partito nel 2012 da piccoli club approdando in breve tempo al primo sold out al Blue Note e registrando in seguito il tutto-esaurito ad ogni data del Written in Scars tour 2015, confermando così i successi di vendita nel tour estivo 2016 fino a riempire quest’anno i 2.000 posti del più grande teatro di Genova.

In Inghilterra, nella prima settimana, “Sleep No More” ha venduto il doppio di quanto aveva fatto con il precedente “Written in Scars” nello stesso periodo confermando Jack Savoretti come uno dei più importanti artisti inglesi di sesso maschile del momento. Dal 18 gennaio è partito per un tour che lo porterà ad esibirsi negli Usa e in tutta Europa accompagnato dalla sua band. In Italia suonerà dal vivo il 24 febbraio al Fabrique di Milano e il 26 febbraio al Teatro Carlo Felice di Genova.

Jack Savoretti descrive questo disco come una sorta di “lettera d’amore dedicata a mia moglie” e afferma: «Tutto ruota intorno a quel genere di cose che non ti lasciano dormire tutta la notte» svelandoci l’origine del titolo.

[mom_video type=”youtube” id=”eoqetjCskXA”]