Emily Ratajkowski
Emily Ratajkowski

Londra – Il telefonino della modella e attrice americana Emily Ratajkowski è stato nuovamente hackerato, dopo lo scandalo avvenuto nel 2014, quando centinaia di account furono violati (e tra i quali quelli di una trentina di star) in quello che la stampa definì celebgate.

Questa volta, la vittima della trappola informatica sarebbe solamente l’avvenente modella, che avrebbe visto sottrarsi circa 200 scatti, tra i quali anche alcuni senza veli.

E, nonostante la giovane star non abbia difficoltà a mostrarsi come mamma l’ha fatta davanti all’obiettivo dei fotografi, inclinazione testimoniata dalle varie campagne pubblicitarie di cui è protagonista, il furto di materiale personale è sempre di grande impatto emotivo per le star che ne sono vittima. Basti pensare al recente caso avvenuto in Italia, ai danni della giornalista di Sky Diletta Leotta, che avrebbe visto sottrarre alla sua proprietà alcune foto hot, per poi vederle pubblicate online.

A dare la notizia del tentativo di hackeraggio ai danni della modella statunitense sarebbe stata la giornalista Helen Wood, curatrice di una rubrica che si occupa di celebrità sulla rivista Daily Star, che avrebbe dichiarato di essere stata contattata da un uomo sul proprio account Twitter, che le ha chiesto del denaro in cambio delle immagini rubate dall’account della Ratajkowski. I legali della stessa avrebbero però affermato che si tratterebbe delle fotografie già messe in circolazione qualche anno fa, durante il precedente tentativo di hackeraggio.