Incidente a Chiavari, 56enne in coma
Incidente a Chiavari, 56enne in coma

Chiavari (Genova) – Grave incidente nella tarda mattinata di oggi, martedì 21 febbraio, in corso De Michiel, a Chiavari dove, per ragioni ancora da chiarire, due scooter si sono scontrati provocando il ferimento grave di un 56enne.

Secondo una prima ricostruzione lo scontro si sarebbe verificato intorno alle 11.15 all’altezza del distributore della Esso. Nell’impatto sarebbero rimaste ferite due persone, una delle quali in modo grave. Un uomo di 56 anni che viaggiava a bordo di uno dei due mezzi, infatti, cadendo avrebbe sbattuto violentemente la testa.

Immediato l’arrivo dei soccorsi sul posto. Intubato, l’uomo è stato trasferito all’ospedale di Lavagna in elisoccorso e gli sarebbe stato idotto il coma farmacologico.

L’altra persona coinvolta nell’incidente, invece, ha riportato solo la frattura di un braccio.

Oltre all’elicottero dei Vigili del Fuoco, sul luogo dell’incidente sono intervenute anche due ambulanze. Saranno i rilievi degli agenti della Polizia Municipale a chiarire la dinamica del sinistro.

Ieri, sempre a Chiavari, un pedone è stato investito mentre attravarsava la strada sulle strisce pedonali. Soccorso dall’ambulanza della Croce Verde Chiavarese, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Lavagna in codice giallo.