la storica stretta di mano
la storica stretta di mano

Genova – Una stretta di mano “storica” tra l’assessore regionale alla Sanità, Sonia Viale e il consigliere del PD, Valter Ferrando, profondo conoscitore del comparto sanitario ligure. Sotto questi auspici, questa mattina, a Voltri, è stata posta la prima pietra dei lavori per la realizzazione della Casa della Salute che aprirà i battenti appena chiuso il cantiere e garantirà prestazioni medico-sanitarie al quartiere ed al Ponente genovese.
Dopo anni ed anni di ritardi, rinvii, intoppi burocratici, la Regione Liguria a guida Giovanni Toti è riuscita nel “miracolo” di far partire i lavori che i Voltresi attendevano da tempi “biblici”.
A garantire lo sblocco la vice presidente delle Regione Liguria, Sonia Viale, che nella Giunta Toti ha anche la delega alla Sanità. Ed è stata proprio lei, questa mattina, a posizionare la tradizionale “prima pietra” della struttura che dovrebbe sorgere all’interno di un edificio pre-esistente e che, nel quartiere, in diverse occasioni era stata “annunciata” come la sede di un centro sanitario che, però, non era mai arrivato neppure a questo punto.
E a salutare l’evento “storico” c’è stata anche la stretta di mano tra Valter Ferrando, consigliere regionale del PD con “delega” alla Sanità – nonchè residente nella zona – e la rappresentante della Lega Nord.
Un segnale che molti voltresi hanno letto come una “garanzia” che, finalmente, la Casa della Salute aprirà davvero i battenti.