MSC_OperaGenova – Verrà interrogato nelle prossime ore l’uomo di nazionalità irlandese fermato nel capoluogo ligure per la sparizione della moglie durante una crociera MSC. L’uomo dovrà spiegare agli inquirenti perchè non ha denunciato la scomparsa della donna durante la crociera ma nemmeno una volta sceso a terra.
Insieme alla moglie, di origini cinesi, e ai due figli, il fermato era salito a bordo della nave in partenza da Civitavecchia per un viaggio nel Mediterraneo. Una volta raggiunto il capoluogo ligure, però, dalla nave sono scesi solo lui e i figli e della donna si è persa ogni traccia.
Sono stati i responsabili della sicurezza a bordo a rendersi conto che qualcosa non tornava e ad avvisare subito le autorità a Genova.
La donna risultava imbarcata regolarmente ad inizio del viaggio ma non era scesa con il marito e i figli.
Nessuna denuncia di scomparsa a bordo o a terra hanno fatto insospettire gli inquirenti che hanno iniziato subito una caccia all’uomo terminata in aeroporto, con il fermo dell’uomo che stava lasciando l’Italia a bordo di un aereo di una compagnia irlandese.
Ora dovrà spiegare alle autorità dove si trova la moglie e perchè non ha subito segnalato la sua scomparsa a bordo della nave.
Il sospetto è che possa trattarsi di un caso di omicidio.