Polizia
Polizia

Genova – Un cittadino senegalese di 58 anni è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale del capoluogo ligure.

Il 58enne era stat arrestato la notte dell’11 febbraio scorso dopo essere stato colto in flagranza per tentata rapina e lesioni. Nell’occasione era stato fermato dagli agenti mentre picchiava in maniera violenta un 62enne genovese, da cui pretendeva del denaro.

Durante l’udienza di convalida il giudice ha accertato che l’episodio era arrivato al culmine dopo una serie di richieste precedenti e aveva constatato anche i precedenti penali dell’aggressore sempre per fatti violenti. Alla luce di tutto ciò, il giudice aveva disposto la misura di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.

Il 58enne, tuttavia, lo stesso pomeriggio dell’udienza e nei giorni successivi per almeno altre due circostanze, era andato a casa del la vittima avanzando continuamente richieste di denaro e violando la misura in corso. Per questo il Tribunale Penale ha disposto l’aggravamento della misura con l’applicazione della custodia in carcere, eseguita immediatamente dai poliziotti del Commissariato Centro che hanno rintracciato l’uomo in piazza Sarzano, nel centro storico di Genova.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato associato al carcere di Marassi.