Ambulanza 118
Ambulanza 118

Genova – Ha rischiato di partorire per strada ma è stata “salvata” dalla polizia municipale che ha scortato l’auto del marito sino all’ospedale Galliera a sirene spiegate.
E’ successo ieri sera a Sampiredarena dove una pattuglia della polizia municipale ha notato in via Dino Col una macchina ferma in mezzo alla strada con le luci intermittenti di emergenza accese.
La pattuglia ha accostato e subito un giovane è corso verso l’auto.
Era il futuro padre che segnalava la presenza della moglie, incinta di nove mesi e che stava male e perdeva molto sangue.
Il giovane ha raccontato agli agenti di aver già chiamato il 118, e che gli operatori avrebbero consigliato di correre in ospedale in auto per evitare di aspettare l’ambulanza.
A questo punto gli agenti a bordo hanno tranquillizzato il giovane e, con lampeggianti e sirena hanno fatto strada all’auto, che è così arrivata velocemente in ospedale e la donna ha ricevuto subito i soccorsi necessari.
Concluso l’intervento la pattuglia ha ripreso il proprio giro di routine, finchè – verso le due del mattino – dalla centrale un operatore ha contattato via radio gli agenti per riferire loro che il neo papà ha telefonato per ringraziare, dicendo che i medici che hanno fatto nascere suo figlio hanno detto che la rapidità dei soccorsi è stata essenziale per la buona riuscita del parto.