Sori, iniziati lavori riqualificazione della stazione ferroviaria
Sori, iniziati lavori riqualificazione della stazione ferroviaria

Sori (Genova) – Sono incominciati gli interventi di riqualificazione della stazione ferroviaria di Sori che verranno curati da Rete Ferroviaria Italiana. Nello specifico, come si apprende dal comunicato stampa diramato da RFI, sarà rinnovato il marciapiede al servizio del primo e secondo binario, che sarà dotato di percorso tattile per ipovedenti, e creato un nuovo locale per l’attesa dei viaggiatori. Sarà anche rimesso a nuovo il sottopasso e verranno potenziati sia l’impianto di illuminazione con luci a led sia il sistema di informazione al pubblico con nuove periferiche video di ultima generazione. L’investimento sarà di circa 700 mila euro.
I lavori dovrebbero terminare intorno a Pasqua e per consentire alcune fasi delle attività di restyling dei marciapiedi i treni regionali, nei weekend del 25-26 marzo e 1-2 aprile, non effettueranno la fermata di Sori. In queste giornate verrà programmato un servizio sostitutivo con bus tra Pieve Ligure e Sori.

Gli interventi, programmati in collaborazione con il Comune di Sori, rientrano nell’ambito di un protocollo in corso di definizione con la Regione Liguria che segue la sottoscrizione dell’Accordo Quadro dello scorso 27 gennaio.