Porto Antico di Genova
Porto Antico di Genova

Genova – A poche settimane dall’ultimo blitz delle forze dell’ordine, il posteggio dell’Acquario torna ad essere “controllato” dai posteggiatori abusivi.
Le segnalazioni arrivano dai tanti turisti che, nel fine settimana, hanno raggiunto il capoluogo ligure per un fine settimana all’insegna del bel tempo e delle temperature decisamente primaverili. In molti, in coda per parcheggiare, si sono visti accogliere dal solito gruppo di persone che “segnalano” la presenza di posti liberi e poi chiedono la mancia.
Un aiuto non richiesto che, spesso, si trasforma in una forma di “pressione” sugli automobilisti con velate minacce nel caso di mancato pagamento di qualche moneta.
Sabato pomeriggio l’episodio più forte con un turista in camper costretto a chiamare le forze dell’ordine dopo essere stato accerchiato da 4 posteggiatori abusivi decisamente invadenti.
La risposta delle forze dell’ordine potrebbe scattare già nei prossimi giorni quando verrà allestito un vero e proprio “posto fisso” nella zona, con la presenza di una pattuglia in auto che resterà a sorvegliare il parcheggio ma anche i tanti venditori abusivi che stazionano nell’area.
Un impiego di personale che certamente renderà più sicuro il Porto Antico ma che “alleggerirà” i controlli in altre zone.