Morto Neil Fingleton
Morto Neil Fingleton

Londra – E’ morto Neil Fingleton, l’attore conosciuto per la sua interpretazione di Mag the Mighty nella fortunatissima serie targata HBO “Il Trono di Spade“.

Neil, oltre che attore, era anche l’uomo più alto del Regno Unito con due metri e 32 centrimetri. Un passato da sportivo per lui con una carriera nella pallacanestro prima della svolta nel cinema e nella recitazione. Fingleton è morto a 36 anni per un infarto.

Nato a Durham, aeva frequentato la University of North Carolina, negli Stati Uniti. Terminati gli studi si era dedicato alla carriera sportiva diventando un giocatore di basket professionista. Neil ha giocato in Spagna, Cina, Italia, Grecia ed Inghilterra.

Terminata l’avventura sportiva, ha iniziato a recitare partecipando, tra le altre cose, ad “X-Men” e “Doctor Who” prima di approdare alla popolare e premiatissima serie americana.

Neil non si era mai sentito in imbarazzo per la sua altezza anzi, in diverse circostanze si era detto contento delle sue dimensioni che lo rendevano unico e originale.

Dieci anni fa, durante un’intervista, proprio a proposito della sua altezza aveva detto: “So di suscitare scalpore ovunque vada. Tanti tirano fuori le macchine fotografiche ma la cosa non mi preoccupa”.