Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

Roma – Periodo di riposo forzato per Eros Ramazzotti, che ha subito un intervento di rizoartrosi alla mano sinistra. La notizia è stata diffusa dallo stesso cantante, che ha pubblicato una fotografia sul suo profilo Instagram con il braccio ingessato, in cui tranquillizzava i fan sulla riuscita dell’intervento. “Sarà una notte tosta ma non mollo, e poi lunga degenza, ritornerò presto, lo giuro“, aggiunge sotto l’immagine, che lo ritrae sulla porta della stanza numero 9, nella corsia di ospedale in cui è ricoverato.

La rizoartrosi, o artrosi del pollice, se non curata adeguatamente, rischia di compromettere il movimento delle ossa interessate e un aumento del dolore. Per un musicista e chitarrista come Eros Ramazzotti, quindi, uno stop forzato piuttosto antipatico.

Il cantante ha poi scritto un breve messaggio per le donne della sua vita, la moglie Marica Pellegrinelli, reduce dalla recente esperienza sul palco dell’Ariston, e la figlia Aurora, nata dall’unione con Michelle Hunziker.

Vista la valanga di messaggi di preoccupazione e affetto che i fan hanno lasciato sotto la prima immagine, Eros ha pubblicato un nuovo selfie, questa volta dal letto del reparto ospedaliero che lo ha in cura, per ringraziare delle parole spese sulla sua guarigione, che dovrebbe avvenire senza complicazioni anche grazie al periodo di riposo e alla fisioterapia, necessaria per una corretta riabilitazione.

L’artista, in attività dal 1984, ha venduto quasi 70 milioni di dischi in tutto il mondo, ed è tuttora uno dei musicisti italiani più conosciuti a livello internazionale, anche grazie a collaborazioni prestigiose con colleghi del calibro di Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, Cher, Anastacia, Tina Turner, Ricky Martin e Joe Cocker.