Premio Oscar a Los Angeles
Premio Oscar a Los Angeles

Los Angeles (California) – Cacciati dall’organizzazione degli Oscar e ora sotto scorta per le minacce ricevute. I due responsabili del clamoroso errore alla notte dei premi per il cinema sono ora accompagnati da guardie del corpo private affidategli dagli organizzatori dell’evento spettacolo. Brian Cullinan e Martha Ruiz, ormai ex dipendenti della PricewaterhouseCoopers, erano dietro le quinte del palco della notte degli Oscar ed erano incaricati di consegnare ai presentatori le buste con i nomi dei vincitori.
A causa di un errore ancora oggi tutto da chiarire, hanno consegnato la busta sbagliata a Warren Beatty causando la grande gaffe, la prima della storia del premio, che ha visto attribuire a La La Land il settimo Oscar poi revocato e consegnato al vero vincitore (Moonlight).
I due ex dipendenti sono stati subito licenziati e non parteciperanno mai più alla cerimonia ma a causa della rabbia dei fan e delle tante minacce ricevute, l’organizzazione ha affidato ad una società di sicurezza privata l’incarico di scortarli 24 ore su 24 nel timore di aggressioni.
Qualcuno, malizioso, avanza anche l’ipotesi che i bodyguard servano anche a tenere lontani i giornalisti che potrebbero scoprire ben altro dietro la vicenda.