Fermato carico di pannelli solari rubati
Fermato carico di pannelli solari rubati

Loano (Savona) – Stava trasportando 150 pannelli fotovoltaici per un valore stimato di circa 50mila euro l’uomo arrestato dagli agenti della Polizia Stradale lungo l’Autostrada dei Fiori.

Una pattuglia della Polstrada del comando di Imperia Ovest ha fermato il mezzo all’altezza di Loano. Durante la perquisizione i poliziotti hanno ritrovato, nascosti accuratamente tra elettrodomestici e masserizie, i pannelli solari che, secondo quanto emerso dall’accertamento, sono risultati rubati da un’azienda di Lecce.

I pannelli, probabilmente, erano destinati al Nordafrica. L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere con l’accusa di riciclaggio.

Si tratta del secondo sequestro in pochi giorni. Nella giornata di ieri la Polizia Stradale di Genova Sampierdarena ha fermato e successivamente arrestato un uomo di 40 anni dopo aver scoperto che all’interno del suo furgone, diretto in un porto della Francia con destinazione Africa, erano nascosti 144 pannelli solari, rubati ad un’azienda di Capua, in provincia di Caserta.