Medici
Medici

Sciopero dei lavoratori del settore Sanità anche in Liguria, mercoledì 8 marzo. A comunicarlo le organizzazioni sindacali che, confermando il rispetto dei servizi di assistenza d’urgenza e salva-vita, annunciano disagi per le prestazioni non urgenti e per le visite mediche.
Lo sciopero coinvolgerà le strutture pubbliche e private ed è stato indetto da ADL Cobas, CUB Sanità, SGB – Sindacato Generale di Base, USI – AIT, USI, dei Sindacati del Comparto e categoria Coord. Lav. Sanità aderenti alla Confederazione USI, SIAL – Cobas, COBAS – Confederazione dei Comitati di base, SLAI COBAS per il Sindacato di classe, per mercoledì 8 marzo 2017.
L’agitazione dei dipendenti del settore sanitario riguarderà l’intera giornata ed interesserà anche la dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, delle professioni sanitarie, professionale – tecnica – amministrativa.
La Asl assicurerà, negli Ospedali e nelle strutture sanitarie territoriali di propria competenza, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla popolazione.