Pusher e cliente arrestati nel centro storico di Genova
Pusher e cliente arrestati nel centro storico di Genova

Genova – Sono stati arrestati ieri pomeriggio dagli agenti della Polizia di Stato un 18enne ed un 36enne rispettivamente per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Intorno alle ore 14.00 gli agenti di una volante della questura hanno effettuato un pattugliamento a piedi tra le vie del centro storico di Genova.

Partiti da piazza Banchi, hanno proseguito per la via omonima ed hanno poi raggiunto vico mele e vico Colanza. Qui gli agenti hanno notato due persone che, effettuato lo scambio, si sono accorte della loro presenza e sono fuggite in diverse direzioni di via della Maddalena.

Il 18enne pusher è stato raggiunto e bloccato in via Garibaldi. Durante il suo tentativo di fuga si è disfatto di alcuni oggetti lanciandoli a terra ma è stato comunque trovato in possesso di 3 grammi di cannabis nascosti negli indumenti intimi.

Il 36enne, invece, raggiunto una prima volta in via della Maddalena, ha strattonato il poliziotto riprendendo la sua fuga, definitivamente interrotta in vico della Neve. L’atteggiamento aggressivo è stato mantenuto dall’uomo anche durante il trasporto in autovettura durante il viaggio in direzione della Questura. Proprio in auto ha colpito un agente causandogli lesioni giudicate guaribili in tre giorni.

I due, con precedenti penali e di polizia, sono stati giudicati questa mattina per rito direttissimo.

Ieri sera, invece, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato una 29enne colpevole di aver rubato all’interno della Upim di via Perani e di aver successivamente colpito un commesso che si era avvicinato per controllare la donna.

L’uomo è stato colpito con un casco e con diversi calci. Anche lei è stata giudicata questa mattina con il rito direttissimo.