Ambulanza 118
Ambulanza 118

Genova – Grave incidente, nella notte, in corso Gastaldi, nel quartiere genovese di San Fruttuoso. Un motociclista di 35 anni è caduto rovinosamente a terra dopo essere entrato in contatto con il cordolo posizionato a delimitare la corsia degli autobus.
Secondo una prima ricostruzione il giovane era in sella al suo mezzo a due ruote e viaggiava in direzione Centro quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del veicolo dopo aver “toccato” il cordolo all’altezza della Casa dello Studente.
L’uomo è stato sbalzato in aria ed è caduto rovinosamente a terra ed ha riportato alcune ferite gravi alle gambe.
Soccorso dal 118 è stato trasferito all’ospedale San Martino dove i medici lo hanno subito sottoposto alle cure del caso. Le sue condizioni sarebbero gravi.
La polizia stradale, sezione Infortunistica, sta lavorando alla ricostruzione dell’incidente e a risalire ad eventuali responsabilità.
Non è la prima volta che il cordolo presente in zona è all’origine di incidenti anche gravi e da tempo i motociclisti ne chiedono la rimozione in favore, piuttosto, di telecamere di sorveglianza delle corsie gialle come già accade in altre zone della città.