mensa-gaslini
Nella foto, la nuova mensa dell’ospedale “Gaslini”

Genova – E’ stata inaugurata ieri, in occasione della Festa della Donna, la nuova mensa dell’Istituto “G. Gaslini” all’interno dell’edificio realizzato tra i padiglioni 16 e 17, al piano galleria. La nuova mensa, che si presenta come un elegante e ampio ristorante, disporrà di 280 posti a sedere, 120 in più rispetto alla capienza precedente, con servizi e “cafeteria”, per un valore complessivo dell’intervento intorno al milione e mezzo.
Come si apprende dalla nota stampa dello stesso ospedale, si tratta di “un passo avanti importante per rendere più confortevole la fruizione dei pasti per i numerosi lavoratori dell’Istituto e delle famiglie, che ogni giorno frequentano il Gaslini. La distribuzione è resa più lineare grazie al posizionamento dei banconi – paralleli al locale cucina – e ad una più corretta “filiera” di distribuzione dai piatti caldi, crudites e free services fino alle vetrine dessert e insalate, oltre ad un banco specifico per le pizze”.

L’investimento rientra nell’ottica di rendere l’Ospedale Gaslini sempre più aperto, solidale, accogliente, sicuro e fruibile per la tutta la famiglia del bambino, sia per quanti vi accedono per visite giornaliere, sia per chi spesso vive in ospedale, insieme ad un genitore per lunghi mesi di ricovero. Anche per questo già da oggi la nuova mensa risulta aperta ai genitori e ai fratelli di chi è ricoverato. L’ingresso è infatti consentito, oltre agli operatori e agli ospiti, anche alle persone in assistenza ai degenti, con eventuali minori al seguito non ricoverati, a fronte del costo di € 5.43 per pasto completo.

Un ulteriore importante novità riguarda la nuova apertura serale, predisposta per venire incontro alle esigenze delle famiglie dei bambini degenti: il Servizio Mensa sarà attivo tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì nell’orario 12.00 – 14.30 e anche dalle ore 19.00 alle 20,30.

1 commento