Marika Cassimatis, Movimento 5 Stelle
Marika Cassimatis, Movimento 5 Stelle

Genova – Un vero e proprio “colpo di scena” quello avvenuto tra le fila del Movimento 5 Stelle genovese con la scelta di Marika Cassimatis a candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative del capoluogo ligure. Una vittoria arrivata con le votazioni on line dei circa 700 iscritti “certificati” ai Meet up genovesi.
Ben 362 i voti per Marika Cassimatis, insegnante di Sestri Ponente, nel Movimento sin dalla sua nascita e molto attiva nei comitati. Sconfitto sebbene di misura, Luca Pirondini, supportato dalla capogruppo in Regione Liguria Alice Salvatore ed indicato sin dai primi momenti delle candidature come “favorito” alla possibile nomina. Per lui solo 338 voti dopo le “graticole” che hanno via via selezionato i molti candidati che si erano presentati al voto.
Ora parte la campagna elettorale vera e propria che deve, tra le altre cose, ricucire il violento strappo avvenuto poco prima delle votazioni con la fuoriuscita di gran parte dei consiglieri comunali del Movimento, a partire da Paolo Putti, ex candidato sindaco.