Polizia
Polizia

Genova – Erano le ore 18 di ieri pomeriggio quando la Polizia di Stato di Genova ha denunciato quattro cittadini albanesi di 16 e 17 anni, responsabili di un tentativo di rapina aggravata ai danni di un 14enne al Centro Commerciale “Fiumara”.
La vittima, un cittadino peruviano di 14 anni, si trovava all’interno della galleria del centro commerciale, al piano terra, e in quel momento è stato sorpreso da due persone, una che lo ha afferrato al collo e la seconda che, mostrandogli un coltello, lo ha intimato di seguirlo all’esterno. Fuori dalla “Fiumara” li attendevano altre due persone che aspettavano soltanto che la vittima consegnasse loro il cellulare. Il 14enne è però riuscito a divincolarsi dalla presa e a rifugiarsi in un negozio.

Dell’episodio si è accorto subito il personale di vigilanza del centro commerciale che è riuscito a trattenere i due autori della tentata rapina e due dei complici che attendevano all’esterno. La vicenda si è conclusa con l’arrivo delle volanti della Questura e del Commissariato di Cornigliano. I poliziotti hanno provveduto a identificare i quattro, tutti cittadini di origine albanese di 16 e 17 anni, e hanno sequestrato il coltello, un modello butterfly con lama di 11 centimetri. I quattro minorenni sono stati quindi denunciati per tentata rapina aggravata in concorso.