Genova, 36enne arrestato dopo aver rubato profumi alla COIN
Genova, 36enne arrestato dopo aver rubato profumi alla COIN

Genova – Si era portato dietro una borsa schermata nella speranza di passare inosservato all’uscita del negozio, ma non è andato tutto come aveva previsto. Per questo motivo ieri sera, intorno alle 19.45, all’interno della COIN di via XX Settembre, la Polizia di Stato è dovuta intervenire per arrestare e denunciare per tentato furto aggravato un 36enne rumeno, che aveva tentato di rubare dei profumi. Il personale dipendente aveva infatti individuato un soggetto che tentava di occultare dei profumi nella borsa. Profumi che ha in parte restituito una volta  scoperto dalla vigilanza, lasciandone nella borsa solamente uno che sarebbe poi stato trovato dalla Polizia durante una perquisizione al di fuori del centro commerciale.

Il profumo, privato del dispositivo antitaccheggio, era stato nascosto nei pantaloni. Gli agenti hanno successivamente scoperto inoltre che la borsa del 36enne era stata imbottita con della stagnola per schermarla ed eludere così i dispositivi antitaccheggio. La borsa è stata a sua volta sequestrata, insieme ad una tronchese utilizzata per asportare le placche.

Il 36enne è stato poi identificato, risultando già pregiudicato e raggiunto da un provvedimento di allontanamento dall’Italia quale pena alternativa alla reclusione (provvedimento al quale non ha mai ottemperato). Gli atti hanno così dato seguito all’arresto per tentato furto aggravato e denunciato il soggetto per il possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e l’inosservanza del provvedimento dell’Autorità.