L'attrice Charlize Theron
L’attrice Charlize Theron

Austin (Texas) – Charlize Theron ha presentato in anteprima il film Atomic Blonde domenica 12 marzo al “South by Southwest Film Festival” di Austin, in Texas. Durante la conferenza stampa di rito, l’attrice ha rivelato di aver avuto un incidente sul set durante le riprese, che le ha causato la rottura di due denti.

La sceneggiatura del film, un thriller diretto da David Leitch, prevede numerose scene di azione, per le quali l’attrice non avrebbe richiesto l’aiuto di una controfigura. Il personaggio interpretato dalla Theron è una spia, Lorraine Broughton, chiamata in servizio per impedire la diffusione di informazioni top secret legate alla caduta del Muro di Berlino. L’attrice racconta così l’accaduto: “Gli dicevo: faremo finta vero? E David (il regista), ‘no, in realtà scaraventerai per aria davvero grossi ceffi'”. Durante una scena di colluttazione, però, la diva bionda ha subito un incidente, nel quale due denti si sono danneggiati irreparabilmente. Data la pessima condizione, l’attrice dovrà sottoporsi ad una operazione per sistemare il sorriso.

Non è la prima volta che l’attrice sudfricana, naturalizzata statunitense, si è dedicata anima e corpo all’interpretazione di un personaggio: nel 2003 interpretò Aileen Wuornos in Monster, la donna che uccise sette uomini e scontò 12 anni in carcere prima di essere giustiziata. Per la sua interpretazione, l’attrice ha trasformato la propria fisicità al punto di essere irriconoscibile, ingrassando di 15 kg e utilizzando un trucco molto pesante, tanto da vincere a mani basse il premio Oscar come migliore attrice protagonista.

L’uscita di Atomic Blond è prevista per luglio 2017 negli Stati Uniti, e per agosto in Italia.