IMG_0706Genova – La Polizia di Genova ha individuato in poche settimane gli autori delle ultime rapine in danno di farmacie avvenute nel capoluogo ligure. L’attività investigativa è stata portata avanti dalla Sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile e ha permesso di arrestare in flagranza di reato, ieri sera, un 26enne e un 29enne, entrambi genovesi e pregiudicati. I due malviventi, dopo essere giunti a bordo di uno scooter rubato, hanno tentato di rapinare la farmacia “Palmaro” di via Pra’ travisati con passamontagna e armati di coltello.
Gli agenti della Squadra Mobile erano sulle tracce dei due rapinatori già da diverse settimane in quanto ritenuti responsabili anche delle rapine alla farmacia “Bocchiotti” avvenute il 4 e l’ 8 marzo scorsi.
Come si apprende dal comunicato stampa della Questura di Genova, i due rapinatori vivevano dei proventi delle rapine dopo che l’ufficio di sorveglianza di Genova aveva disposto, per entrambi, il ripristino di un ordine di carcerazione e relativa sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova a seguito delle ripetute violazioni dei precetti disposti dal giudice.

I due malviventi sono stati condotti in carcere a disposizione della Procura della Repubblica di Genova, immediatamente informata.