controlli di polizia
controlli di polizia

Savona – Facevano passare la revisione ad auto che, altrimenti, non l’avrebbero mai superata. La polizia stradale ha scoperto un giro di revisioni “facili” che ruotava attorno ad una officina che è stata posta sotto sequestro.
A far scattare le indagini alcune segnalazioni di auto che non rispettavano le norme di sicurezza e che, però, superavano la revisione rivolgendosi ad un centro specializzato.
Le forze dell’ordine hanno effettutato controlli ed indagini istallando anche alcune telecamere nascoste che hanno rivelato i “trucchi” usati per la vera e propria truffa.
Venivano usate auto diverse e in regola per sostenere gli esami o venivano alterate le condizioni di verifica per poter far superare brillantemente la revisione anche a veicoli sprovvisti delle più elementari dotazioni di sicurezza.
Durante i controlli è stato trovato anche un pick-up che aveva superato le prove pur essendo privo del faro posteriore sinistro,
del sedile del passeggero e con un pannello in legno al posto del lunotto.
Le auto che passavano la revisione con il “trucco” erano libere di circolare pur rappresentando un potenziale pericolo per il conducente e per le altre persone.