alitalia_aereoGenova – Sciopero dei controllori di volo di Alitalia, oggi pomeriggio, in tutto il territorio nazionale. Dalle 13 alle 17 i dipendenti della compagnia di bandiera incroceranno le braccia causando pesantissimi disagi a chi viaggia in aereo ed al traffico nazionale ed internazionale.
Alitalia ha già cancellato oltre il 40 per cento dei voli e riprotetto i passeggeri su altri voli ma nei prossimi giorni.
La protesta avvia una campagna di scioperi che i dipendenti Alitalia metteranno in atto nei prossimi giorni per opporsi al piano di ristrutturazione aziendale che prevede tagli al personale, agli stipendi e ai servizi erogati.
Tagli che l’azienda considera necessari per ristrutturare il forte debito accumulato dalla compagnia di bandiera e che continua a perdere nonostante l’ingresso di soci internazionali che hanno garantiti cospicui investimenti.
A pagare il prezzo più alto i viaggiatori che rischiano di ritrovarsi con i voli cancellati e la necessità di trovare soluzioni diverse per spostarsi o, ancora, a rinviare il viaggio.