Sorpreso a rubare tra le auto, arrestato
Sorpreso a rubare tra le auto, arrestato

Genova – Un 36enne senegalese è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova dopo essere stato pizzicato a tentare di rubare su un’auto in sosta.

L’uomo è accusat di tentato furto aggravato.

Tutto è accaduto questa notte. Transitando per via Maragliano, gli agenti hanno notato l’uomo seduto sul sedile anteriore di un’auto in sosta ed hanno deciso di effettuare un controllo. Alla vista dei Poliziotti il 36enne ha lasciato cadere un pezzo metallico ricurvo sul tappetino del veicolo su cui si trovava ed ha risposto in maniera contraddittoria alle domande che che gli sono state fatte.

Mentre gli agenti erano intenti a compiere il controllo sono stati raggiunti da una Guardia Particolare Giurata che ha riferito di aver notato poco tempo prima il soggetto a bordo di un’altra auto in sosta.

I Poliziotti a quel punto hanno controllato gli sportelli delle auto, notando lo scasso.

Il 36enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per tentato furto aggravato e trasferito nella locale Questura per gli atti di rito in attesa del processo per direttissima.

Un altro episodio analogo si è verificato ieri in corso Mentana, nel quartiere di Carignano dove un 19enne albanese è stato arrestato per furto aggravato continuato.

Diversi cittadini avevano notato il giovane rompere i vetri delle auto in sosta e trasportare alcuni oggetti dall’interno ed avevano allertato il 112. Immediato l’arrivo degli agenti sul posto che, dopo un inseguimento, hanno bloccato il 19enne. Perquisito, il ragazzo è stato trovato in possesso di un martelletto rosso e di una mazza da baseball, utilizzati per rompere i vetri. Il 19enne aveva anche alcuni oggetti rubati dalle auto.

Gli agenti hanno constatato che le vetture danneggiate erano circa una ventina. Arrestato, il giovane è stato accompagnato in Questura per gli atti di rito.